Compliance Aziendale
|
Internal Audit, Compliance, Responsabilità Amministrativa degli Enti, Sicurezza sul lavoro, Privacy, Dirigente Preposto
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
alessandro83
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 6:51 pm Oggetto: RICHIESTE DI AIUTO |
|
|
| Salve, sto' iniziando a svolgere la tesi sulla compliance e il prof mi ha lasciato carta banca sul tema, ha lasciato questa incombenza al sottoscritto.Siccome io ho un po' di confusione sull'argomento vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe suggerirmi un area o una specifica della compliance sulla quale poter basare la mia tesi, tenedo conto che mi sto laureando in economia ramo management.thanks |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 6:51 pm Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
linkaudit
|
Inviato: Dom Gen 25, 2009 7:57 pm Oggetto: Tesi compliance |
|
|
... lasciato "l'incombenza" di scegliere il titolo della tesi? Una fortuna direi! Be' se fossi in te inizierei a raccogliere un po' di materiale su qualche argomento che più ti colpisce per capire su cosa focalizzarti. Per esperieza personale, non fare una tesi meramente compilativa, ma se riesci ad avere i contatti con qualche azienda (anche aiutato dal tuo Prof) per inserire almeno un caso pratico risulterebbe più interessante. Ovviamente dipende da quanto tempo vuoi dedicarci.
Se vuoi qualche dritta/consiglio da chi si è laureata con una tesi sui controlli aziendali e che ha un po' di esperienza in merito.. contattami sulla mail personale (link.audit@alice.it).
In bocca al lupo!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
GBattisti
Età: 39 Registrato: 31/08/07 12:13 Messaggi: 63 Località: Roma
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao
su internet puoi trovare qualche indicazione sui siti ComplianceAziendale.com, Associazione Italiana Compliance, ComplianceNet.
Qui trovi anche un'elenco di siti utili per approfondire il tema compliance.
Puoi poi decidere di affrontare il tema per settori, tenendo presente che la compliance, al momento, è normata per banche, intermediari finanziari e assicurazioni. Il tema compliance emerge però anche nel settore industriale e commerciale, anche se al momento non è obbligatoria l'istitutzione di una relativa funzione, e qualche cosa si può dire anche nella PA. Dipende un po' anche da dove vivi, e dalle aziende che puoi contattare. Credo, infatti, che l'idea di "linkaudit" di dedicare almeno parte della tesi ad un caso reale sia molto interessante (e ti permetta anche di stabilire un aggancio con il mondo lavorativo molto molto utile per quando terminerai gli studi). A proposito, dove ti stai laureando e con quale professore? Facci sapere. Ciao e in bocca al lupo!
Giovann B. _________________ ---
www.complianceaziendale.com |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum nNon puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|